"Un giorno per la nostra città"

"Un giorno per la nostra città"
 

I calciatori del Brescia, insieme con tesserati, dipendenti e collaboratori, hanno deciso di dedicare la giornata di mercoledì 10 dicembre all’iniziativa “Gli anziani, l’esperienza e le tradizioni”, visitando gli ospiti della Rsa Villa Elisa, struttura destinata all’assistenza e alla cura di persone anziane non autosufficienti, gestita dalla Fondazione Brescia Solidale Onlus.
Durante la mattinata sono stati proiettati filmati e foto della storia del Brescia Calcio ed è stata offerta la possibilità di porre domande e rievocare ricordi di vita legati agli eventi sportivi del passato.
L’evento fa parte di “Un giorno per la nostra città”, iniziativa promossa dalla Lega nazionale professionisti di serie B che intende promuovere il territorio e valorizzare le comunità sportive nello spirito del “Codice Etico” e del “Manifesto del Rispetto” stilati dalla Lega stessa. Per la stagione sportiva 2014-2015 sono previste altre tre giornate, che saranno dedicate ai temi della disabilità, dell’educazione civica e dell’integrazione multiculturale.

Documenti allegati alla pagina