Festività, potenziati i trasporti

Festività, potenziati i trasporti
 

In occasione delle festività, Brescia Mobilità, Brescia Trasporti e Metro Brescia hanno deciso di adottare delle iniziative per favorire lo shopping natalizio e le visite in centro.
Per lunedì 8 e per le domeniche 7, 14 e 21 dicembre 2014 sarà possibile viaggiare sia su autobus che su metropolitana acquistando un biglietto ordinario unico valido l’intera giornata. I biglietti della zona 1 e della zona due costano 1,40 euro, mentre quello comprensivo della delle zone 1 e 2 verrà venduto a 1,90 euro. Si ricorda inoltre che potrà essere utilizzato anche il normale titolo di viaggio venduto a bordo bus dal personale di Brescia Trasporti (2 euro), caon validità giornaliera in tutte le zone.

Dalle 14.30 alle 20 circa, inoltre, le linea bus 2, 3 e 11 saranno potenziate, raddoppiando la frequenza e dimezzando di conseguenza i tempi d’attesa. Dalle 14 alle 19.30 anche il servizio metro sarà più rapido, diminuendo i tempi d’attesa di almeno un minuto.

Da sabato 6 dicembre a domenica 11 gennaio nelle giornate di sabato e festivi (con l’esclusione di domenica 14 dicembre, dei giorni di Natale 2014 e di Capodanno 2015) è attivato anche il servizio di Trenino turistico. Ogni ora dalle 15 verranno effettuate 5 corse giornaliere che, partendo dal capolinea di Corso Mameli, permetteranno ai viaggiatori di ammirare con maggiore attenzione tutti i luoghi più suggestivi della città. Il biglietto della corsa costa 5 euro e può essere acquistato rivolgendosi direttamente al conducente. Nella giornata di domenica 21 dicembre il servizio è invece offerto gratuitamente da “Consorzio Centro Città”. Per tale data sarà necessario prenotarsi al numero verde 800 013 812 di Brescia Mobilità dalle 7.30 alle 20.30, indicando nome, cognome, recapito telefonico e corsa prescelta.