Nuovi colori per le scuole

Continua l’opera di riqualificazione degli edifici scolastici messa in campo dall’assessorato alla Scuola del Comune di Brescia. Dopo la sistemazione degli istituti “Gallo”, “Chizzolini” e  “Kennedy” saranno ritinteggiate le scuole dell’infanzia “Diaz” e “Fornaci”, approfittando dell’assenza dei piccoli alunni a causa delle vacanze natalizie.
Il lavoro è stato eseguito dai volontari dell’associazione “Dignità & Lavoro“, nata per creare posti di lavoro per persone in difficoltà, che ha messo a disposizione la manodopera, coordinata dalla cooperativa sociale  “Cerro Torre“. Il settore edilizia scolastica del Comune, invece, ha fornito un adeguato supporto logistico-operativo. Il “Colorificio Astrale” di Brescia, sponsor dell’iniziativa,  si è impegnato a donare il materiale per la tinteggiatura.
Obiettivo dell’iniziativa, ideata dall’assessore alla Scuola Roberta Morelli, è infatti riqualificare alcuni edifici scolastici individuando le risorse (sponsor) e le collaborazioni con le associazioni di volontariato.
L’assessore Morelli ha ritenuto importante partire dalla sistemazione delle scuole per offrire agli alunni un ambiente sempre più bello, pulito e accogliente. È fondamentale che, oltre ai progetti educativi e didattici elaborati dalle maestre, i bambini trovino un ambiente confortevole, piacevole e colorato.