Rassegna "Musica e disagio"

Rassegna "Musica e disagio"
 

Da lunedì 15 dicembre a sabato 31 gennaio si terrà “Musica e Disagio. Portiamo un sorriso 2014”, la rassegna musicale organizzata da “LeXGiornate” che consente a malati e anziani di vivere l’ultimo periodo della propria esistenza senza sentirsi soli e abbandonati. Una serie di letture e concerti, infatti, permetterà a chi è meno fortunato di godere dal vivo di musica ed arte, facendosi avvolgere da emozioni e sensazioni che permetteranno, anche solo per qualche minuto, di alleviare la loro sofferenza.

L’inaugurazione, in programma il 15 dicembre alle 11, è affidata al Maestro Daniele Alberti, che presenterà, presso il reparto di oncologia degli Ospedali Civili di Brescia, il concerto-lettura “La donna. Novecento tra intimità e frivolezza”, in cui si alterneranno le musiche di Debussy ai brani letterari di Baudelaire.

La manifestazione continuerà il 22 dicembre alle 19 presso l’Hospice Domus Salutis, il 23 dicembre alle 20 al Rifugio Caritas e il 26 gennaio alle 16 all’Istituto Arici Sega. Questa undicesima edizione si concluderà sabato 31 gennaio alle 16 nella sede della Fondazione Pasotti Cottinelli con un recital a cura di Alessandro Costantini e Michela Tagliaferri che, come tutti i loro colleghi che prendono parte a questa rassegna, nonostante la loro giovane età dimostrano grande attenzione alle tematiche più delicate e, grazie alla propria arte, sono in grado di alleviare le sofferenze di chi è meno fortunato.

Documenti allegati alla pagina