Movida del Carmine

Il presente avviso per informare quanti interessati che, in adempimento alla Sentenza del TAR di Brescia n 361/2013 - a seguito del contraddittorio avvenuto in data 5.7.2013 - e dopo aver attentamente valutato i contributi forniti, l'Amministrazione Comunale ha avviato il procedimento per l'adozione di un insieme di misure atte a contenere e limitare i disagi causati dal fenomeno della c.d. Movida nel Quartiere del Carmine.

Tali misure consisteranno in:

• nuova articolazione degli orari di attività dei pubblici esercizi della zona del Carmine;
• disciplina delle attività di somministrazione negli orari di apertura;
• disposizioni sulla permanenza degli avventori presso i pubblici esercizi.

I provvedimenti finali saranno emanati sotto forma di ordinanza non appena completati i passaggi procedimentali richiesti dalla normativa di riferimento.

L’amministrazione comunale si riserva inoltre di valutare misure integrative riferibili alle modalità di gestione di servizi pubblici di sua competenza e pertanto non direttamente riportabili negli emanandi atti di cui sopra.