Informazioni

Informazioni
 

​​Il Direttore generale, provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo secondo le direttive impartite dal Sindaco e sovrintende alla gestione dell’ente.

Al Direttore generale compete in particolare: sovrintendere allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e coordinarne l’attività, salvaguardandone l’autonomia gestionale e la professionalità e stimolandone la responsabilità; sovrintendere alla predisposizione del piano dettagliato degli obiettivi ai fini del controllo di gestione; sovrintendere alla predisposizione del piano esecutivo di gestione; sostituire i Responsabili di area qualora gli stessi non siano stati nominati, siano assenti od impediti nell’esercizio delle relative funzioni,  oppure non provvedano o non possano provvedere agli atti di competenza dirigenziale o siano ritardati o adottati in evidente contrasto con le disposizioni legislative, statutarie e regolamentari, nonché con gli indirizzi di governo; sostituire i responsabili dei settori o delle unità di staff qualora qualora gli stessi siano assenti od impediti e non abbiano indicato il sostituto.

Compete, inoltre: esercitare attività di controllo nei confronti della struttura organizzativa, con particolare riferimento alla verifica dello stato di attuazione e del raggiungimento degli obiettivi e degli indirizzi prefissati dagli organi di governo, nonché attività propulsiva di coordinamento e di collaborazione con gli altri Settori e Unità di staff su temi specifici; presiedere il Comitato di direzione e proporre l’attribuzione dell’incarico di responsabile di area e di settore; presiedere il nucleo di valutazione del personale dirigente esercitare la supervisione delle relazioni sindacali; risolvere i conflitti di competenza nell’ambito della struttura; sovrintendere alla predisposizione di tutti i principali strumenti di programmazione strategica ed operativa-gestionale; proporre ed attuare strumenti di indirizzo, monitoraggio e controllo sulle società controllate e partecipate, sui consorzi e sulle fondazioni; verificare l’elaborazione, applicazione e controllo dei principali contratti di servizio con le società controllate e partecipate, d’intesa con i settori competenti; definire percorsi di adeguamento e sviluppo della struttura organizzativa, le politiche di gestione delle risorse umane e finanziarie; promuovere e realizzare processi di innovazione organizzativa e funzionale dell’ente; individuare, costituire e coordinare gruppi di lavoro tra aree diverse, finalizzati alla gestione di progetti interdisciplinari di rilevanza strategica, attribuendo le funzioni di responsabilità ed eventualmente di coordinamento operativo del singolo gruppo.

Direttore Generale:   dott.Giandomenico Brambilla

Direzione Generale:
piazza Loggia 3 - 25121 Brescia
tel. 030 297 7252
fax 030 297 7295

e-mail: direzionegenerale@comune.brescia.it

visualizza dove siamo con google maps

Documenti allegati alla pagina