Settore Direzione Generale

Settore Direzione Generale
​​Coordina i processi di programmazione, analisi e controllo sulla gestione dell’ente, assicurando il raccordo con sistemi e strutture esterne.
Fornisce il necessario supporto tecnico ed operativo al Comitato di direzione.
Esercita il controllo strategico nei confronti dei Settori, Unità di staff e Unità di progetto, mediante attività di verifica del raggiungimento degli obiettivi e degli indirizzi prefissati dagli organi di governo, nonché attività propulsiva, di coordinamento e di collaborazione con gli altri Settori ed Unità di staff e Unità di Progetto, se costituite, su temi specifici.

 
Esercita le funzioni di controllo strategico e può disporre attività di audit interno.
Sovrintende all’attuazione della vigente normativa in tema di trattamento dei dati personali (Reg. UE 2016/679 e normativa nazionale) e fornisce supporto al Responsabile della protezione dei dati (RPD) nello svolgimento delle sue funzioni ed attività.
La Direzione Generale cura:
  • le analisi organizzative finalizzate al riposizionamento strategico dell’Ente, anche attraverso la formulazione di proposte di esternalizzazione e reinternalizzazione dei servizi;
  • la formulazione di proposte di revisione dei processi nell’ottica della semplificazione amministrativa;
Provvede all’autorizzazione all’utilizzo logo del Comune di Brescia, alla concessione di contributi di natura economica.

Su indicazione del Sindaco, fornisce supporto e consulenza in materia di cerimoniale, organizza manifestazioni istituzionali ricorrenti, celebrazioni commemorative ed eventi non già attribuiti ad altre unità organizzative.

Attraverso l’Ufficio stampa cura la comunicazione istituzionale ed in particolare i rapporti del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale con gli organi di informazione, organizza le conferenze stampa, predispone i comunicati, collabora alla redazione delle pubblicazioni comunali, redige giornalmente la rassegna stampa. Coordina​ tutte le iniziative di comunicazione messe in atto
dall’Amministrazione e dagli Enti e Società strumentali.
Si occupa della gestione dell’Ufficio relazioni con il pubblico​ (URP).

​Il Settore si articola in:

  • Servizio Coordinamento di Direzione e Comunicazione Istituzionale.

 

 

Direttore Generale:   dott.Giandomenico Brambilla

piazza Loggia n. 3 - 25121 Brescia

tel. 030 2977245/7252

direzionegenerale@comune.brescia.it



visualizza dove siamo con google maps

Documenti allegati alla pagina