Unità di staff sicurezza ambienti di lavoro

Unità di staff sicurezza ambienti di lavoro
​​L'Unità di staff si occupa di ottemperare a quanto previsto dalla normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per tutti gli edifici comunali.
Svolge funzioni di supporto tecnico amministrativo al RSPP e di raccordo tra Datore di lavoro, RSPP e Dirigenti delegati.
Supporta altresì i dirigenti datori di lavoro, ed i soggetti da loro delegati a tal fine, nell'assolvimento dei loro compiti inerenti alla sicurezza degli ambienti di lavoro.

Si occupa della logistica degli uffici comunali ed ha competenza sull'organizzazione, Pianificazione, supporto e monitoraggio per le prove d'evacuazione.
​Nell'ambito delle problematiche attinenti la "sicurezza" in territorio del Comune di Brescia, l'Unità di staff supporta le strutture organizzative interessate attraverso la professionalità specialistica; il responsabile dell'Unità di staff, quale dirigente prioritariamente delegato, coadiuva il responsabile dell'Area "Servizi tecnici" nel presidio relativo allo svolgimento delle sedute della Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo.

Si occupa, in qualità di "Autorità competente" individuata ai sensi della D.G.R. 30.3.2016 n. X/5001, in collaborazione con lo Sportello dell'Edilizia, dei procedimenti di competenza del Comune in materia di autorizzazione sismica ai sensi della DGR X/5001/2016.
Cura le procedure per le autorizzazioni sismiche.

Per assicurare l'espletamento delle proprie funzioni,con le modalità di cui all'art. 36 comma 2 lett. A) del codice degli appalti e all'art. 82 comma 1 del presente Regolamento, acquisisce beni e servizi di natura specialistica fino all'importo di € 40.000,00.


Responsabile del settore: Arch. Mara Gelmi

via Marconi, 12 - 25128 Brescia
telefono: 030 297.8629
fax: 030 297.8759

e-mail: sicurezzaambientidilavoro@comune.brescia.it

pec: udssicurezzaambienti@pec.comune.brescia.it​

Visualizza dove siamo con google maps