Unità di Progetto completamento Pinacoteca, riqualificazione Castello e Patrimonio Monumentale

Unità di Progetto completamento Pinacoteca, riqualificazione Castello e Patrimonio Monumentale
 

Si occupa di effettuare le attività tecniche necessarie al completamento della riqualificazione e valorizzazione della Pinacoteca Tosio-Martinengo al fine di dotarla dei servizi quali sala conferenze, aule didattiche, sale espositive temporanee, laboratorio di restauro e sala ristorazione e della copertura del cortile interno per la completa riapertura al pubblico.

Si occupa di effettuare le attività tecniche necessarie alla riqualificazione e valorizzazione del Castello al fine di eliminare il degrado e ripristinare la funzionalità degli spazi. E’ competente per la progettazione ed elaborazione degli interventi per la conservazione e per la manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici, o loro parti, pregevoli per arte e storia e sottoposti ai vincoli di tutela. 

Coordina la realizzazione di progetti di riordino e riqualificazione dell’arredo urbano e spazi aperti della città (strade, marciapiedi, piazze, slarghi stradali), relativamente alle aree urbane di interesse storico, artistico e monumentale o soggette a vincoli paesaggistici. 

Per assicurare l’espletamento delle proprie funzioni, con le modalità di cui all’art. 36 comma 2 lett. a) del codice dei contratti pubblici e all’art. 82 comma 1 del presente Regolamento, acquisisce beni e servizi di natura specialistica fino all’importo di € 40.000,00. ​

 

Responsabile: arch. Anna Begni

via Marconi 12

tel. 0302978472

 

Documenti allegati alla pagina