Settore Edilizia Civile, Scolastica, Sociale e Monumentale

Settore Edilizia Civile, Scolastica, Sociale e Monumentale

Il settore assicura la programmazione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici (scolastici di ogni ordine e grado, asili nido, sociali, sportivi, ricreativi, ecc.) nel campo delle opere di tipo edilizio.

Provvede alla realizzazione di detta manutenzione ordinaria, nonché alla progettazione, ove richiesta, e realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria allo stesso affidati con disposizione del responsabile di area. Coordina gli interventi di riordino e riqualificazione dell’arredo urbano e spazi aperti della città con ciò intendendosi strade, marciapiedi, piazze, slarghi stradali, esclusi quelli relativi alle aree urbane di interesse storico, artistico e monumentale o con vincolo paesaggistico. Svolge attività di supporto alle strutture giudiziarie che si occupano della manutenzione del Palazzo di Giustizia ed altri immobili dati in uso ad uffici giudiziari.

Per assicurare l’espletamento delle proprie funzioni con le modalità di cui all’art. 36 comma 2 lett. a) del codice dei contratti pubblici e all’art. 82 comma 1 del presente Regolamento, acquisisce beni e servizi di natura specialistica fino all’importo di € 40.000,00. 

​Il settore si articola in:

  • Servizio Edilixia Scolastica e Speciale
  • Servizio Edilizia civile e Impianti.
Responsabile del settore: ing. Carlo Lazzaroni

via Marconi, 12 - 25128 Brescia

Visualizza dove siamo con Google Maps​

Documenti allegati alla pagina