Oggetto sociale

Dettagli della notizia

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Descrizione

La società A.C.B. Servizi S.r.l.  ha per oggetto l'attività di prestazioni di servizi agli Enti locali, ed agli enti pubblici in genere, con esclusione dei servizi pubblici locali. In particolare, nell'attività di prestazioni di servizi sono tra l'altro, a titolo esemplificativo e non esaustivo, compresi:

  • la formazione e l'aggiornamento degli Amministratori locali, Sindaci, Assessori, Consiglieri, Componenti delle commissioni, mondo del Volontariato di Protezione civile, e del personale degli Enti locali; 
  • l'organizzazione di convegni di studio;
  • la pubblicazione di studi, ricerche e l'attività editoriale di supporto; 
  • l'assistenza tecnica e la consulenza relativamente alla gestione dell'attività amministrativa;
  • lo svolgimento, nei casi consentiti dalla legge, di funzioni assegnate alla società dagli Enti locali.
La società potrà compiere altresì tutte le operazioni commerciali, industriali, mobiliari (escluse quelle di cui alla legge 2 gennaio 1991, n. 1 e successive modifiche), immobiliari, compresa l'apertura di sedi secondarie o filiali, necessarie od utili perii conseguimento dell'oggetto sociale.
Oltre l'ottanta per cento del fatturato della Società deve essere effettuato nello svolgimento dei compiti affidati alla stessa dagli Enti pubblici soci o interessati nella gestione del servizio. La produzione ulteriore rispetto a tale limite di fatturato, che può essere rivolta anche a finalità diverse dalla predetta attività principale purché rientranti nell'oggetto sociale, è consentita solo a condizione che permetta di conseguire economie di scala o recuperi di efficienza sul complesso dell'attività principale della società.
Ultimo aggiornamento

26/07/2019, 12:51