Mirco Biasutti

Dettagli della notizia

Descrizione breve
profilo biografico

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Descrizione

​​​Sono nato a Brescia nel 1964 risiedo al quartiere Violino, sono sposato con Cristina e papà di Filippo. Ho conseguito il titolo di ragioneria presso l'Istituto Marino Ballini nel 1983 e ho completato con il massimo dei voti il mio percorso di studi frequentando l'ISEF all'Università Cattolica del Sacro Cuore DI Milano sede di Brescia. Ho avuto esperienze professionali nel campo della ginnastica correttiva,  collaboro dal 1991 alla gestione della nostra piccola azienda familiare di cui dal 2003 ho responsabilità di titolare e legale rappresentante.

La mia formazione giovanile si è completata con esperienze da animatore in Oratorio e nello sport giocando a Rugby.

Da sempre interessato all'ambito sociale nel 1996 sono componente del Consiglio Parrocchiale del mio quartiere, da questo impegno nasce l'idea di fondare il "Gruppo di riferimento Parrocchiale per il Quartiere", gruppo di cittadinanza attiva che coordino fino al 2015. Il gruppo opera in ambito Parrocchiale aprendosi con azioni concrete verso tutto il villaggio.

Mi avvicino alla Politica partecipando come cittadino esterno non eletto alla commissione Ambiente e Territorio, prima della Terza Circoscrizione e poi della Circoscrizione Ovest. Sono stato Presidente dell'XI Circolo Didattico di Brescia. Nel dicembre 2014 vengo eletto Consigliere di quartiere del villaggio Violino. Nel C.d.Q.  coordino la commissione Viabilità Verde e Strutture. Partecipo alla commissione dei Consigli di quartiere per le revisione del regolamento dei consigli stessi rappresentando la zona Ovest

Credo che ognuno debba avere cura dello spazio pubblico a partire dal marciapiede davanti alla propria casa  per ampliare sempre più il proprio punto di vista sulla città. Sono convinto che solo il dialogo e la partecipazione attiva e fattiva possano aiutare l'amministrazione e la Politica in generale a diventare migliori, più concrete e produttive nell'interesse di tutta la comunità.

Ultimo aggiornamento

21/02/2024, 09:18