Elenco integrativo graduatoria insegnanti scuole infanzia t.d.

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Formazione elenco integrativo della vigente graduatoria per le assunzioni a tempo determinato di Insegnanti Scuole dell'Infanzia

Scadenza presentazione domande:

31 agosto 2023

Tempo di lettura:

5 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione
​Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la formazione di un elenco integrativo della vigente graduatoria utilizzata per le assunzioni a tempo determinato di Insegnanti Scuole dell’Infanzia (graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n. 1520 del 23.7.2019 e valida fino al 30.9.2023 per effetto del D.L. n. 228/2021 convertito dalla Legge n. 15/2022). 
 
Le domande potranno essere presentate per tutto il periodo di validità della vigente graduatoria utilizzata per le assunzioni a tempo determinato di Insegnanti Scuole dell’Infanzia e precisamente entro il 31.08.2023.
 
Per poter essere inseriti nell’elenco integrativo degli Insegnanti supplenti è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
  • diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (scuola magistrale triennale) conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002;
  • diploma di maturità magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo per la scuola dell’infanzia (o laurea a ciclo unico Scienze della Formazione Primaria classe LM 85-bis)
  • OPPURE essere studenti iscritti al terzo, quarto o al quinto anno del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, ed avere assolto, rispettivamente, almeno 150, 200 e 250 CFU entro la data di presentazione della domanda​.

 

La domanda di inserimento nell'elenco dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il giorno 31 agosto 2023 ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile collegandosi e registrandosi al sito https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it
La procedura informatica per la presentazione delle domande verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.
La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari) che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie (la compatibilità con smartphone e tablet non è garantita).
 
Per effettuare correttamente la procedura di iscrizione al concorso è necessario seguire le ISTRUZIONI riportate all'art. 2 dell'avviso (pagg. 2-3-4), scaricabile in fondo a questa pagina. 

 

L’elenco verrà predisposto sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e sarà utilizzato esclusivamente nei casi in cui la vigente graduatoria, elaborata a seguito di una selezione pubblica per esame, non dovesse presentare disponibilità per far fronte alle esigenze di sostituzione di insegnanti temporaneamente assenti dal servizio.
 
 
I candidati inseriti nell’elenco saranno convocati a sostenere un colloquio finalizzato a verificare l’idoneità a svolgere le funzioni di Insegnante Scuole dell’Infanzia. In caso di giudizio negativo i candidati non potranno ottenere incarichi di supplenza.


Per informazioni:
Servizio Assunzioni
Piazza Loggia n. 3 - 25121 Brescia
tel. 0302978314-6-7-8
fax 0302978313
e-mail assunzioni@comune.brescia.it
pec assunzioni@pec.comune.brescia.it
ultimo aggiornamento pagina 31 maggo 2022
Ultimo aggiornamento

14/09/2023, 15:57