insegnante scuole infanzia t.d. 2019

insegnante scuole infanzia t.d. 2019

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica per esame per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato nel profilo di Insegnante Scuole dell'Infanzia (cat. C).

Per poter partecipare alla selezione, oltre ai requisiti generali richiesti per l'accesso alla Pubblica Amministrazione ed indicati all'art. 2 del bando di concorso​, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio :

  1. diploma di abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (diploma triennale di scuola magistrale) - conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002 –;
  2. diploma di istituto magistrale o di liceo socio-psico-pedagogico o di Assistente Comunità Infantili comprensivo dell'abilitazione all'insegnamento nelle scuole del grado preparatorio - conseguiti entro l'anno scolastico 2001/2002 – ;
  3. laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo per la scuola dell'infanzia;
  4. laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85bis).

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sul modulo allegato al bando scaricabile in fondo a questa pagina, dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta all'art. 4 del bando, entro le ore 17:00 del giorno  19 aprile 2019 ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PIATTAFORMA INFORMATICA, raggiungibile al link sotto riportato al punto 6 e seguendo le istruzioni pure di seguito riportate.

ISTRUZIONI PER LA TRASMISSIONE  DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

  1. Scaricare  il bando di concorso con l'allegata domanda di partecipazione che si trova in fondo a questa pagina.
  2. Leggere attentamente il bando.
  3. Compilare la domanda di partecipazione e firmarla.
  4. Scansionare in formato PDF la domanda di partecipazione (solo le 4 pagine della domanda NON tutto il bando di  concorso).
  5. Scansionare in formato PDF tutti gli allegati alla domanda (vedi art. 4 del bando di  concorso).
  6. Collegarsi alla piattaforma informatica elixForms per procedere all'iscrizione alla procedura cliccando il seguente  link: TRASMISSIONE DOMANDA ONLINE (prima di procedere accertarsi di avere TUTTI gli allegati scansionati in quanto la procedura online non consente di effettuare salvataggi intermedi e deve essere conclusa in un'unica sessione).
  7. Compilare il modulo online con i propri dati anagrafici (corrispondenti ai dati anagrafici indicati nella domanda di partecipazione) ed inserire una mail NON PEC alla quale saranno inviate le comunicazioni relative all'iscrizione.
  8. Caricare gli allegati e concludere la proced​ura.
  9. Verificare di aver ricevuto nella casella di posta indicata al momento dell'iscrizione online la "notifica di domanda inoltrata" e, dopo circa 30 minuti, il relativo "Avviso di protocollazione" a conferma della conclusione della procedura di iscrizione (si tratta, quindi di due mail). Le mail arriveranno dal seguente mittente: noreply@anthesi.it (casella di posta non abilitata a ricevere email). Qualora dette email non fossero presenti nella "posta in arrivo", verificare nella "posta indesiderata" . Nel caso in cui l'email contenente il numero di protocollo non dovesse pervenire entro un'ora dalla conclusione della procedura di iscrizione online, si invita a contattare l'Ufficio Assunzioni via mail all'indirizzo assunzioni@comune.brescia.it per verificare l'avvenuta protocollazione della domanda.
  10. Conservare il numero di protocollo della domanda in quanto questo sarà utilizzato per identificare il candidato, in luogo del Cognome e Nome, in tutte le comunicazioni pubblicate sul sito internet istituzionale del Comune di Brescia.
Non saranno ammesse le domande trasmesse in forma diversa da quella sopra descritta.

La selezione dei candidati sarà effettuata da una apposita Co​mmissione esaminatrice nominata dal Responsabile del Settore Risorse Umane e avverrà sulla base di una prova  scritta  vertente sugli argomenti indicati all'art. 7 del bando di concorso.

COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Le comunicazioni relative a tutte le fasi di svolgimento della procedura  concorsuale saranno fornite ai candidati ESCLUSIVAMENTE mediante pubblicazione su questa pagina internet. Non verranno, pertanto, inviate convocazioni alla prova d'esame a mezzo posta.
​​

Per informazioni:
Ufficio Assunzioni
tel. 030/2978314-7-8
fax 030/2978313
mail: assunzioni@comune.brescia.it
PEC: assunzioni@pec.comune.brescia.it


ultimo aggiornamento pagina: 20 marzo 2019​​