Istruttore Direttivo Culturale

Istruttore Direttivo Culturale

​Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 3 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Culturale (Bibliotecario - cat. D).

Per poter partecipare al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici, oltre ai requisiti generali richiesti per l'accesso alla Pubblica Amministrazione ed indicati all'art. 2 del bando di concorso:

  • essere in possesso di una delle seguenti lauree di cui al D.M. 270/2004, o delle corrispondenti lauree di cui all’ordinamento D.M. 509/99 o all’ordinamento previgente come da tabelle allegate al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009:
    • lauree triennali appartenenti alla classe L-1 (Beni Culturali) o alla classe L-43 (Tecnologia per la conservazione ed il restauro dei beni culturali); 
    • lauree magistrali appartenenti alle classi LM-5 (Archivistica e biblioteconomia) o LM-11 (Conservazione e restauro dei beni culturali) o LM-45 (Musicologia e beni culturali); 
OPPURE
  • essere in possesso di una laurea diversa da quelle sopra indicate e di una specifica e comprovata qualificazione professionale attinente al ruolo richiesto ricavabile da una delle seguenti circostanze:
    • precedente esperienza lavorativa prestata per almeno 1500 ore, nell’arco degli ultimi tre anni, presso biblioteche o sistemi bibliotecari di enti pubblici o privati;
    • possesso di un attestato di formazione professionale per bibliotecari rilasciato al termine di un corso di almeno 200 ore da un Ente riconosciuto dallo Stato o dalle Regioni;
    • Possesso di un attestato di formazione (master, corso di perfezionamento ecc.) rilasciato da scuole di specializzazione o università in Biblioteconomia, Bibliografia, Archivistica, documentazione e materie correlate.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta sul modulo allegato al bando scaricabile in fondo a questa pagina, dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta all'art. 5 del bando di concorso, entro le ore 17:00 del giorno 17 dicembre 2018  ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PIATTAFORMA INFORMATICA, raggiungibile al link sotto riportato al punto 6 e seguendo le istruzioni pure di seguito riportate.

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

  1. Scaricare  il bando di concorso con l'allegata domanda di partecipazione che si trova in fondo a questa pagina.
  2. Leggere attentamente il bando.
  3. Compilare la domanda di partecipazione e firmarla.
  4. Scansionare in formato PDF la domanda di partecipazione (solo le 5 pagine della domanda NON tutto il bando di  concorso).
  5. Scansionare in formato PDF tutti gli allegati alla domanda (vedi art. 5 del bando di  concorso).
  6. Collegarsi alla piattaforma informatica elixForms per procedere all'iscrizione alla procedura cliccando il seguente  link: MODULO ISCRIZIONE ONLINE​ (prima di procedere accertarsi di avere TUTTI gli allegati scansionati in quanto la procedura online non consente di effettuare salvataggi intermedi e deve essere conclusa in un'unica sessione).
  7. Compilare il modulo online con i propri dati anagrafici (corrispondenti ai dati anagrafici indicati nella domanda di partecipazione) ed inserire una mail NON PEC alla quale saranno inviate le comunicazioni relative all'iscrizione.
  8. Caricare gli allegati e concludere la procedura.
  9. Verificare di aver ricevuto nella casella di posta indicata al momento dell'iscrizione online la "notifica di domanda inoltrata" e, dopo circa 30 minuti, il relativo "Avviso di protocollazione" a conferma della conclusione della procedura di iscrizione (si tratta, quindi di due mail). Le mail arriveranno dal seguente mittente: noreply@anthesi.it (casella di posta non abilitata a ricevere email). Qualora dette email non fossero presenti nella "posta in arrivo", verificare nella "posta indesiderata" . Nel caso in cui l'email contenente il numero di protocollo non dovesse pervenire entro un'ora dalla conclusione della procedura di iscrizione online, si invita a contattare l'Ufficio Assunzioni via mail all'indirizzo assunzioni@comune.brescia.it per verificare l'avvenuta protocollazione della domanda.
  10. Conservare il numero di protocollo della domanda in quanto questo sarà utilizzato per identificare il candidato, in luogo del Cognome e Nome, in tutte le comunicazioni pubblicate sul sito internet istituzionale del Comune di Brescia.

Non saranno ammesse le domande trasmesse in forma diversa da quella sopra descritta.

COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Le comunicazioni relative a tutte le fasi di svolgimento della procedura  concorsuale saranno fornite ai candidati ESCLUSIVAMENTE mediante pubblicazione su questa pagina internet. Non verranno, pertanto, inviate convocazioni alle prove d'esame a mezzo posta.

Per informazioni:
Ufficio Assunzioni
tel. 030/2978314-7-8
fax 030/2978313
mail: assunzioni@comune.brescia.it
PEC: assunzioni@pec.comune.brescia.it


​ultimo aggiornamento pagina: 16 novembre 2018