Educatore Asili Nido

Dettagli della notizia

Descrizione breve
concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di Educatori Asili Nido

Scadenza presentazione domande:

26 settembre 2016

Scadenza graduatoria:

03 agosto 2020

Numero di posti:

4

Tempo di lettura:

12 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

​​​​​​​​​​​Il giorno 26 settembre 2016 è scaduto il termine per la pre​​sentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico, per esami, per il conferimento di n. 4 posti, part-time 18 ore settimanali,  nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).


COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Le comunicazioni relative a tutte le fasi di svolgimento del concorso saranno fornite ai candidati ESCLUSIVAMENTE mediante pubblicazione su questa pagina internet. Le comunicazioni pubblicate sul sito hanno valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, non verranno inviate comunicazioni personali ai singoli candidati a mezzo posta, fatta eccezioni per le comunicazioni relatve alla non ammissione al concorso che saranno trasmesse ai candidati interessati a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC.
​13/09/2016 - ATTENZIONE: con determinazione dirigenziale n. 2122 del 12/09/2016 è stato rettificato il bando di concorso nella parte relativa alla riserva di posti (art. 3) in quanto, per mero errore materiale, era stata omessa la dicitura relativa all'applicazione della riserva prevista per i volontari delle Forze armate di cui agli artt. 1014 e 678 del D.Lgs n. 66/2010. Si precisa che le domande presentate prima della modifica del bando restano valide e qualora vi siano candidati in possesso dei requisiti relativi alla riserva che abbiano già presentato la domanda, gli stessi possono procedere alla integrazione della domanda inviando via mail il modulo di dichiarazione scaricabile in fondo a questa pagina.
27/09/2016Si ricorda che ai sensi dell'art. 5 del bando di concorso, saranno considerate valide le domande che risultino spedite per posta raccomandata R.R. entro il 26.9.2016 e che pervengano al Comune di Brescia entro i 5 giorni successivi (03/10/2016 in quanto il 5° e il 6° giorno cadono di sabato e domenica).
02/11/2016 - Sono pervenute n. 1.101 domande di partecipazione al concorso e, pertanto, come previsto dall'art. 8 del bando, verrà espletata una prova preselettiva a carattere attitudinale e professionale consistente nella compilazione di test a risposta multipla. L'elenco dei candidati ammessi alla preselezione verrà pubblicato non appena l'ufficio avrà terminato i controlli relativi al possesso dei requisiti richiesti e alla regolarità di presentazione delle domande. La data e la sede di svolgimento della preselezione verranno stabilite dalla commissione esaminatrice e la comunicazione verrà effettuata nel rispetto dei termini di preavviso previsti dall'art. 31 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi "Modalità di accesso agli impieghi, disciplina delle procedure selettive e profili professionali" (15 giorni). 
17/02/2017 -  Con determinazioni dirigenziali n. 340 dell'8.2.2017 e n. 432 del 16.2.2017 è stata disposta l'ammissione e l'esclusione dei candidati al concorso, come di seguito precisato:
  • ​n. 1084 candidati sono ammessi con riserva​ al concorso  sulla base delle dichiarazioni sostitutive rese;  in considerazione dell'elevato numero di domande pervenute, l'amministrazione potrà effettuare, dopo la preselezione,  idonei controlli sulle dichiarazioni  e qualora, in esito a detti controlli, venga accertata la non veridicità del contenuto delle stesse , si procederà ad escludere i candidati  dal concorso;
  • l'ammissione con riserva di n. 14 candidati è subordinata alla regolarizzazione della loro posizione da effettuarsi entro la data di svolgimento della preselezione;
  • n. 17 candidati sono stati esclusi dal concorso; gli stessi riceveranno una comunicazione a mezzo raccomandata R.R. o PEC con l'indicazione dei motivi di esclusione.
14/03/2017 - VARIE COMUNICAZIONI
  1. ad integrazione della precedente comunicazione del 17 febbraio relativa alle ammissioni e alle esclusioni dei candidati, si precisa che nessuno dei candidati risulta essere in possesso dei requisiti richiesti dall'art. 8 del bando di concorso per l'esonero dall'effettuazione della preselezione;
  2. con determinazione dirigenziale n. 523 del 24.2.2017 è stata nominata la commissione esaminatrice del concorso con la composizione  di seguito precisata:
    PRESIDENTE Dott.ssa Anna Maria Finazzi
    Responsabile del Settore Servizi per l'Infanzia -Scuole dell'Infanzia e Asili Nido del Comune di Brescia
    COMPONENTE sig.ra Elisabetta Zoni
    Educatore Asili Nido 
    Settore Servizi  per l'Infanzia -Scuole dell'Infanzia e Asili Nido del Comune di Brescia
    COMPONENTE sig.ra Simona Galli
    Educatore Asili Nido 
    Settore Servizi  per l'Infanzia -Scuole dell'Infanzia e Asili Nido del Comune di Brescia
    SEGRETARIO sig.ra Nella De Caro
    Istruttore Amministrativo
    Settore Risorse Umane del Comune di Brescia
    SEGRETARIO SUPPLENTE Sig.ra Nicoletta Rinaldi
    Istruttore Direttivo Amministrativo 
    Settore Risorse Umane del Comune di Brescia
  3. la preselezione si terrà GIOVEDI' 13 APRILE 2017 PRESSO IL​ TEATRO "PALA BANCO DI BRESCIA" (VIA SAN ZENO N. 168 - BRESCIA). I candidati ammessi alla prova, i cui nominativi sono riportati nell'elenco allegato in fondo a questa pagina, dovranno presentarsi presso la sede d'esame ALLE ORE 8:30 muniti di un documento di identità personale in corso di validità. Si ricorda che i 14 candidati ammessi con riserva (evidenziati in rosa nell'elenco) non saranno ammessi a sostenere la preselezione se non provederanno a regolarizzare la loro posizione entro il giorno 12.4.2017.
  4. P​er quanto riguarda la richiesta di tempo aggiuntivo avanzata da alcuni candidati per sostenere la prova d'esame in condizione di parità con altri candidati, la commissione esaminatrice ha deciso di concedere il 30% del tempo in più di quello concesso agli altri candidati.
13/04/2017 - ESITO PRESELEZIONE E CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA

  • alla preselezione tenutasi in data odierna si sono​ presentati n. 469 candidati.
  • In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati della prova preselettiva e l'elenco dei 107 candidati ammessi alla PROVA SCRITTA che si terrà LUNEDI' 8 MAGGIO 2017 ALLE ORE 14:00 PRESSO L'AULA MAGNA DEL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA (VIA SAN FAUSTINO N. 41 - BRESCIA).
 18/04/2017 - CRITERI VALUTAZIONE TEST PRESELEZIONE
per la valutazione del test di preselezione sono stati utilizzati i se​guenti criteri di attribuzione dei punteggi:
1 punto per ogni risposta esatta
penalizzazione di - 0,25 punti per ogni risposta errata
0 punti per ogni risposta non data o in caso di più risposte alla stessa domanda
 
02/05/2017 - PRECISAZIONI IN MERITO AL BANDO DI CONCORSO
Il bando di concorso contiene un errore all'art. 8 per quanto attiene lo svolgimento della prova scritta. Lo stesso, infatti,​ riporta la seguente frase "gli argomenti oggetto della prova sono quelli indicati ai punti A, B e C delle materie d'esame di cui al successivo art. 9", ma all'art. 9 l'elencazione degli argomenti è effettuata con i numeri 1, 2, 3 e 4 anzichè con le lettere. Pertanto, si precisa che gli argomenti della prova scritta saranno quelli indicati ai punti 1, 2 e 3 dell'art. 9.
10/05/2017 - PUBBLICAZIONE AI SENSI DELL'ART. 19 DEL D.LGS N. 33/2013
In ottemperanza alla disposizione citata sono pubblicate le tracce della prova scritta tenutasi il giorno 8/5/2017 e i criteri stabiliti dalla commissione esaminatrice per la valutazione della prova.
16/05/2017 - COMUNICAZIONI IN MERITO AI LAVORI DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE
I risultati della prova scritta e l’elenco degli ammessi alla prova orale suddivisi per giorno, orario e sede di convocazione verranno pubblicati entro il giorno 31 maggio 2017. Le prove orali si svolgeranno, indicativamente, a partire dal 26 giugno 2017.
24/05/2017 - ESITO PROVA SCRITTA E CALENDARIO PROVE ORALI
la commissione esaminatrice ha terminato la valutazione degli elaborati relativi alla prova scritta che risulta essere stata superata da n. 51 candidati.
In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati della prova e l'elenco dei candidati ammessi alla prova orale suddivisi per giorno e orario di convocazione. 
Le prove orali si terranno nelle mattine dei giorni 27, 28, 29 e 30 giugno 2017 presso il Salone Savoldi degli Uffici Comunali di Piazzale della Repubblica n. 1 ​
03/07/2017 - ESITO PROVE ORALI
In fondo a questa pagina è possibile visionare l'esito delle prove orali. La graduatoria finale, formata sommando i punteggi della prova scritta e della prova orale e applicando i titoli di preferenza e di riserva, sarà resa pubblica dopo l'adozione del provvedimento di approvazione degli atti del concorso. 
03/08/2017  - APPROVAZIONE ATTI CONCORSO
Con determinazione dirigenziale n. 1815 del 3/8/2017 sono stati approvati gli atti del concorso. La graduatoria è pubblicata nella pagina "graduatorie vigenti​".

​​​​06/03/2023  
In seguito alla messa in produzione del nuovo sito istituzionale del Comune di Brescia, il link per consultare la graduatoria non è più disponibile. La graduatoria è ora consultabile nell'apposita sezione ESITO.

 
Per informazioni:

Ufficio Assunzioni
Piazza Loggia n. 3 - 25121 Brescia
tel. 030.297.8314-7-8
fax 030.297.8313
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it 
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​​​​​​​

Allegati

Ultimo aggiornamento

06/03/2023, 12:04