Collaboratore Amministrativo

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Concorso per esami, esclusivamente riservato ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della Legge n. 68/99, per la copertura di n. 9 posti di Collaboratore Amministrativo (cat. B3)

Scadenza presentazione domande:

30 dicembre 2019

Scadenza graduatoria:

28 ottobre 2022

Numero di posti:

9

Tempo di lettura:

14 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione
I termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per esami, riservato ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della Legge n. 68/1999, per la copertura di n. 9 posti  nel profilo professionale di Collaboratore Amministrativo (cat. B3) sono scaduti il giorno 30 dicembre 2019. ​
 
Il concorso è finalizzato all'adempimento dell'obbligo di cui all'art. 3 della Legge n. 68/1999 e, pertanto, è prioritariamente riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/99 iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge n. 68/99, ma al fine di consentire all'Amministrazione coprire la quota di assunzioni obbligatorie, possono partecipare al concorso anche i soggetti disabili di cui all’art.1 della Legge 68/99 che alla data di scadenza del bando non risultino iscritti negli elenchi di cui all’art. 8.
 
Tutte le comunicazioni relative al concorso (ammissione/esclusione, data e sede di svolgimento delle prove d'esame, esiti delle prove d’esame) saranno fornite ai candidati  tramite pubblicazione su questa pagina internet. Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Non verranno, pertanto, inviate comunicazioni per posta raccomandata/PEC ai candidati. Le comunicazioni relative alla data di effettuazione delle prove d'esame saranno effettuate nel rispetto dei termini di preavviso previsti dall'art. 31 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi "Modalità di accesso agli impieghi, disciplina delle procedure selettive e profili professionali" (almeno 15 giorni prima dell'espletamento delle prove).
La mancata presenza anche ad una sola prova d’esame verrà considerata rinuncia alla partecipazione al concorso e comporterà l’immediata esclusione senza necessità di invio di comunicazioni.
 
COMUNICAZIO​NI AI CANDIDATI
 
comunicazione n. 13 - 6 marzo 2023
In seguito alla messa in produzione del nuovo sito istituzionale del Comune di Brescia, il link per consultare la graduatoria non è più disponibile. La graduatoria è ora consultabile nell'apposita sezione ESITO.
 
comunicazione n. 12 - 18 novembre 2020
Con determinazione dirigenziale n. 1997 del 28/10/2020 sono stati approvati gli atti del concorso e, contestualmente, è stata disposta l'assunzione dei vincitori. La graduatoria è pubblicata nella pagina "graduatorie vigenti".
 
comunicazione n. 11 - 1 ottobre 2020
In fondo a questa pagina è possibile visionare i punteggi attribuiti ai candidati che hanno sostenuto la prova orale in data 30 settembre 2020. 
La graduatoria finale di merito sarà formulata dopo che l'ufficio avrà verificato l'effettivo possesso dei requisiti richiesti dal bando e dopo la verifica e applicazione dei titoli di preferenza dichiarati dai candidati all'atto della presentazione della domanda. 
La graduatoria finale di merito sarà resa pubblica dopo l'adozione del provvedimento di ​approvazione degli atti del concorso.​
 
comunicazione n. 10 - 30 settembre 2020
In fondo a questa pagina è possibile visionare i punteggi attribuiti ai candidati che hanno sostenuto la prova orale in data 29 settembre 2020.​
 
comunicazione n. 9 - 24 settembre 2020
In fondo a questa pagina è possibile visionare i punteggi attribuiti ai candidati che hanno sostenuto la prova orale in data​ 24 settembre 2020.
 
comunicazione n. 8 - 9 settembre 2020
In  ottemperanza a quanto disposto dall'art. 19 del D.Lgs n. 33/2013  sono pubblicate, in fondo a questa pagina,le tracce della prova scritta.
 
comunicazione n. 7 - 4 settembre 2020
A parziale rettifica di quanto co​​​​​​municato in data 2 settembre u.s. si informa che le prove orali si terranno nei giorni 24, 29 e 30 settembre 2020.
 
Le prove orali si terranno presso la sede comunale di Piazzale della Repubblica n. 1, Salone Savoldi 1° piano. 
 
In fondo a questa pagina web è pubblicato l'elenco dei candidati ammessi suddivisi per data e ora di convocazione.
 
Al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19, saranno messe in atto, tra le altre, le seguenti misure:
  • i candidati dovranno presentarsi muniti di mascherina che dovrà essere indossata per tutta la durata della permanenza nei locali ove si svolgerà la prova d'esame;
  • prima di accedere ai locali ai candidati verrà misurata la temperatura corporea e sarà vietato l'accesso a coloro che risulteranno avere una temperatura superiore a 37,5° C;
  • il giorno della prova i candidati dovranno consegnare il modulo di dichiarazione del proprio stato di salute (allegato in fondo a questa pagina) debitamente compilato e sottoscritto; nel caso in cui per il candidato sussista una delle condizioni riportate nel modulo, lo stesso non dovrà presentarsi per l’effettuazione delle prove di esame. 
  • in ogni fase della prova concorsuale il personale comunale farà rispettare la distanza di sicurezza fra candidati e la commissione esaminatrice;
  • tutti i soggetti seduti al tavolo della prova, commissione e candidato, dovranno mantenere una distanza tra loro di almento 1 metro e dovranno indossare la mascherina per tutta la durata della prova;
  • nella sede d'esame sarà messa a disposizione dei candidati una soluzione disinfettante per le mani;
  • la postazione del candidato al tavolo della commissione esaminatrice sarà sanificata prima e dopo ogni prova;
  • durante la prova d'esame sarà garantito il ricambio d'aria nel locale.
comunicazione n. 6 - 2 settembre 2020 
Alla prova scritta tenutasi il giorno 31 agosto si sono presentati n. 81 candidati. 
In fondo a questa pagina web è possibile visionare  l'esito della prova prova in ordine di merito, con evidenza dei candidati ammessi alla prova orale (n. 53). 
Le PROVE ORALI si terranno nei giorni 22, 24 e 28 settembre 2020
Entro venerdì 4 settembre verrà resa nota la sede ove si svolgeranno le prove orali e verrà pubblicato l'elenco  dei candidati suddivisi per giorno e orario di convocazione. 
comunicazione n. 5 - 20 luglio 2020 - CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA
LA PROVA SCRITTA si terrà il giorno 31 agosto 2020 presso il Polo Fieristico Brixia Forum (via Caprera n. 5 - Brescia). I candidati dovranno presentarsi alle ore 14:30 presso la sede d'esam​e muniti di un documento di identità personale in corso di validità (possibilmente lo stesso allegato alla domanda di partecipazione al concorso). 
 
Al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19, saranno messe in atto, tra le altre, le seguenti misure di sicurezza:
  • i candidati dovranno presentarsi muniti di mascherina di tipo "chirurgico" che dovrà essere indossata per tutta la durata della permanenza nei locali ove si svolgerà la prova d'esame;
  • prima di accedere ai locali, ai candidati verrà misurata la temperatura corporea e sarà vietato l'accesso a coloro che risulteranno avere una temperatura superiore a 37,5° C;
  • il giorno della prova i candidati dovranno consegnare il modulo di dichiarazione del proprio stato di salute (allegato in fondo a questa pagina) debitamente compilato e sottoscritto; nel caso in cui per il candidato sussista una delle condizioni riportate nel modulo, lo stesso non dovrà presentarsi per l’effettuazione delle prove di esame; 
  • in ogni fase della prova concorsuale il personale comunale farà rispettare la distanza di sicurezza fra candidati;
  • nella sede d'esame sarà messa a disposizione dei candidati una soluzione disinfettante per le mani;
  • la sede d'esame sarà sanificata prima e dopo ogni prova;
  • durante la prova d'esame sarà garantito il ricambio d'aria nel locale.
comunicazione n. 4 - 13 marzo 2020
SI COMUNICA CHE, IN ATTUAZIONE DELLE DISPOSIZIONI CONTENUTE NEI DECRETI FINALIZZATI AL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS, FINO AL PERDURARE DELL'EMERGENZA SANITARIA NON SARANNO PROGRAMMATE E SVOLTE PROVE CONCORSUALI.
 
comunicazione n. 3 - 27 febbraio 2020
Si comunica che a causa dell'emergenza sanitaria "coronavirus" la prova scritta del concorso prevista per  il giorno 12 marzo 2020  E' RINVIATA a data da destinarsi. 
 
comunicazione n. 2 - 7 febbraio 2020
​con Determinazione Dirigenziale n. 65 del 15.01.2020 è stata nominata la commissione esaminatrice del concorso con la composizione di seguito indicata:
PRESIDENTE: dott.  ALBERTO BERARDELLI
dirigente responsabile del Settore Casa e inclusione sociale del Comune di Brescia
COMPONENTE: dott.ssa  PATRIZIA ALBERTINI
Responsabile Servizio Amministrativo servizi educativi del Settore Scuole dell’Infanzia – Scuole dell’Infanzia e Asili Nido del Comune di Brescia
COMPONENTE: dott.ssa FRANCESCA MEGNI 
Responsabile Servizio Sociale Territoriale zona Ovest del Settore Servizi Sociali del Comune di Brescia
SEGRETARIO: sig.ra NELLA DE CARO
istruttore amministrativo (cat. C)
Settore Risorse Umane del Comune di Brescia
Con determinazione dirigenziale n. 145 del 28.01.2020 è stata disposta l'ammissione con riserva di tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso in quanto, ai sensi dell’art. 7 del bando di concorso, la verifica dell’ammissibilità al concorso sarà effettuata dopo l’esito finale della prova scritta.
 
La PROVA SCRITTA prevista dal bando di concorso (art. 8 ) si terrà giovedì 12 marzo 2020 presso l'Istituto Salesiano Don Bosco - Aula Studio piano terra - via Don Bosco n. 15, Brescia. I candidati dovranno presentarsi alle ore 15:00 muniti dello stesso documento di identità indicato nella domanda di partecipazione al concorso.
 
L'elenco dei candidati ammessi con riserva a sostenere la prova scritta è pubblicato in fondo a questa pagina. I candidati sono identificati tramite codice id assegnato dalla procedura informatica ISON e riportato nel piè di pagina della domanda di partecipazione.​
 
Per quanto riguarda la richiesta di ausili e/o tempo aggiuntivo avanzata da alcuni candidati per sostenere la prova d'esame in condizione di parità con gli altri candidati, la commissione esaminatrice ha deciso di:
  • nominare un interprete della Lingua Italiana dei Segni per favorire la comunicazione con i candidati sordomuti;
  • affiancare ai candidati ipovedenti, non vedenti o con altre patologie che precludono o rendono difficoltosa la scrittura, un incaricato del Comune per la lettura e/o la compilazione del questionario e, per tali candidati, di estendere la durata della prova del 30% del tempo concesso agli altri candidati in quanto la compilazione per interposta persona comporta un tempo maggiore;
  • concedere il tempo aggiuntivo del 30% del tempo concesso agli altri candidati a coloro che ne hanno fatto motivata richiesta;
  • di non concedere il tempo aggiuntivo a coloro che non hanno motivato la richiesta.
Tutti i candidati interessati alla concessione dell'ausilio e del tempo aggiuntivo saranno contattati dal Servizio Assunzioni.
 
comunicazione n. 1 - 13 gennaio 2020
  • alla data di scadenza stabilita nel bando sono pervenute n.  155 domande di partecipazione al concorso;​ 
  • terminati i necessari controlli delle domande di partecipazione, verrà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi alla prova scritta;
  • data e sede in cui si terrà la prova scritta sarà comunicata con almeno 15 giorni di preavviso.​
 
​​​Per informazioni:
Servizio​ Assunzioni
tel. 030/2978314-5-6-7-8
fax 030/2978313
mail: assunzioni@comune.brescia.it
PEC: assunzioni@pec.comune.brescia.it
 
ultimo aggiornamento pagina:  18 novembre ​​​​ ​2020

 

Ultimo aggiornamento

12/12/2023, 09:40