Avvio del progetto e attività del 2021

Progetto Un Filo Naturale

​​​​​​​​​​​​​​​​Attività del 2021

1) Condivisione del Quadro strategico del progetto - 9 e 18 marzo 2021

Nel'ottica della trasparenza e della partecipazione pubblica, l'Amministrazione comunale ha organizzato un primo evento comunicativo sul quadro strategico del progetto, quale prima tappa di un percorso di condivisione e partecipazione che si svilupperà con le realtà del territorio bresciano.

• Martedì 9 marzo 2021 c'è stata una prima presentazione pubblica del progetto, sia in modalità online che in diretta streaming. La videoregistrazione dell'evento è disponibile al link sottostante.
  • Martedì 16 marzo 2021 c'è stata una Conferenza Stampa di tre assessorati del Comune di Brescia: Urbanistica e pianificazione per lo sviluppo sostenibile (Michela Tiboni), Ambiente, Verde e Parchi sovracomunali (Miriam Cominelli) e Cultura, creatività e innovazione (Laura Castelletti).  In tale sede sono stati delineati i principali contenuti del progetto dando contestualmente comunicazione del percorso di condivisione e partecipazione sul quadro strategico.
  • ​Giovedì 18 marzo 2021 si è svolto un incontro con gli stakeholder, quale prima occasione di confronto tra i soggetti convocati e il partenariato di progetto, per discutere sul quadro strategico del progetto in costruzione, sul contenuto di alcune azioni e sulle possibili sinergie tra queste ed altri eventuali idee o progetti in campo. Gli esiti dei tre laboratori sono allegati in calce a questa pagina. La videoregistrazione dell'evento è disponibile all'indirizzo al link sottostante.

2) Stato di avanzamento del Progetto Un Filo Naturale – Conferenza stampa del 16 dicembre 2021

Guarda la registrazione​ della Conferenza stampa del 16 dicembre 2021

3) il Video promozionale​ del Progetto Un Filo Naturale​