Natura Bresciana 1979 - n 16

Natura Bresciana: la rivista di scienze naturali del Museo

​NATURA BRESCIANA 1979 – N 16

Indice

BERRUTI G. – Orogenesi alpina e magmatismo bresciano.

CATASTO DEI LAGHI BRESCIANI – Terzo elenco (a cura di G. Berruti).

D'AVERSA - Sul ritrovamento di un Ittiodurolito nell'Anisico inferiore della Val Trompia.

ARIETTI N. e CRESCINI A. – Recenti avventizie della flora bresciana (Seconda contribuzione).

CHEMINI C. –  Alcuni reperti di Opilioni in grotte del Bresciano.

VAILATI D. -  Cryptobranchia gavardensis nuovo genere nuova specie di Bathysciinae delle Prealpi Bresciane (Coleoptera Catopidae).

BARBATO G. e LODA G. – Effetti di sostanze inquinanti su Anodonta cygnea L.

COLES B. – Notes on the land Mollusca of Val Trompia (provincia of Brescia, Lombardy, Italy).

BRICHETTI P. – Distribuzuione geografica degli Uccelli nidificanti in Italia, Corsica e Isole Maltesi. Parte introduttiva; Famiglie Podicipedidae, Procellariidae, Hydrobatidae.

BRICHETTI P. e CAMBI D. – L'avifauna della Lombardia.

GHITTI P. e SACCHETTI B. – Prove di preferenza alimentare del ratto (Rattus norvegicus) in ambiente rurale della provincia di Brescia.

CAPITANIO M. - Gli inumati della necropoli di S. Polo di Brescia (VII sec. d.C.).

GERMANÀ F. – Un cranio longobardo nella necropoli di S. Polo di Brescia.

GERMANÀ F. –  Dettagli di paleoetnoiatria chirurgica eneolitica a Ca' dei Grii (Brescia).

CAPITANIO M. – Lo scheletro umano di Nuvolera (Brescia).

PEZZOLI E. e CALEGARI G. – La cavità carsica Büs del la Corna Altezza (1006 Lo-BG) (Aviatico, Bergamo).

RECENSIONI.

16/10/2014, 06:32