Progetti di riordino degli impianti pubblicitari

Piani di riordino degli impianti pubblicitari

Aree tematiche
Impianti Pubblicitari

Con deliberazione  del Consiglio comunale  in data  10.2.2006  n.47  è stato approvato il Piano generale degli impianti pubblicitari, successivamente modificato. L’ultima modifica è stata apportata con deliberazione del Consiglio Comunale del 21/12/2021 n. 108 e la revisione dello stesso è entrata in vigore in data 21/12/2021.

Il Piano costituisce lo strumento di pianificazione finalizzato  alla definizione tipologica degli impianti per la pubblicità esterna  e per  le affissioni e contiene la definizione  dei criteri  di localizzazione  degli stessi sul  territorio comunale.

In applicazione di quanto previsto nel Piano, gli uffici hanno  sviluppato e stanno tutt’ora sviluppando progetti  di riordino degli  impianti pubblicitari per affissioni  e  per  pubblicità  permanente esistenti, con  esclusione di  quelli   collocati  su  pareti  di  edifici.

Le postazioni progettate esauriscono​ e saturano la potenzialità di installazione di impianti pubblicitari per affissioni e per pubblicità permanente infissi al suolo pertanto, non possono essere accolte domande di installazione di impianti al di fuori delle postazioni previste nei singoli progetti.

I piani di riordino redatti ad oggi sono stati realizzati in tre momenti temporali:

RIORDINO 2008: con determinazione dirigenziale n. 47 del 15/01/2008 sono stati approvati  29 piani di riordino: Borgosatollo, Caprera, Cefalonia, Collebeato, Conicchio, Dalmazia, della Bornata, della Maggia, della Volta, delle Bettole, Duca degli Abruzzi, Fiorentini, Foro Boario, Gatti, Labirinto, Lamarmora, Lonati, Malta, Merisi, Oberdan, Orzinuovi, S.Polo, S.Zeno, S.Eufemia, Serenissima, Torricella di Sotto, Valcamonica ,Venezia , Volturno.

RIORDINO 2020: con determinazioni​ dirigenziali n.2489 del 15/12/20 e n.2543 del 17/12/20 sono stati approvati i progetti degli impianti pubblicitari per affissioni e per pubblicità permanente nelle 47 vie seguenti: Arici, Avogadro, Bianchi, Branze, Canipari, Cantore, Carpaccio, Casazza, Cassala, Cellini, Col di Lana, Dal Monte, del Franzone, Della Volta, del Molino, del Santellone, della Valle, dello Stadio, Divisione Tridentina, Donegani, Eritrea, Europa, Farfengo, Filzi, Foro Boario, Gadola, L.Gambara, Gheda, Goito, Goldoni, Grandi, Lodrini, Marchetti, Melzi, Michelangelo, Montello, Montenero, Piazzale Kossut, Prima del Villaggio Badia, Quartiere Bettinzoli, Raffaello, Ragazzi del 99, Risorgimento, Sorelle Agazzi, Tiziano, Triumplina, Villa Glori.

RIORDINO 2021: con determinazione dirigenziale n. 2645 del 17/12/2021 sono state aggiunte ulteriori 26 vie: Campane, Chinca, Conicchio, Corsica, Cremona, Della Maggia, Della Musia, Diaz, Don Vender, Flero, Fratelli Ugoni, Labirinto, Mantova, Morelli, Nenni, Piave, Quinta - Villaggio Sereno, Rose, Salgari, Serenissima, Settima - Villaggio Sereno, traversa Dodicesima  - Villaggio Sereno, Turati, Venezia,Vittorio Emanuele II, Volturno.

Qualora la stessa via fosse stata oggetto di riordino più volte nel tempo, è possibile visualizzare la relativa tavola solo nell'ultima (in termini temporali) determina di riferimento.

07/03/2023, 11:52