corsi ed iniziative culturali
BiblioTekCare al Villaggio Prealpino

il progetto “BiblioTekCare al Villaggio Prealpino” vuole avvicinare le badanti e le colf  di nazionalità non italiana ai servizi culturali e informativi resi gratuitamente dal Comune di Brescia, al fine di favorirne e l’integrazione e il senso di appartenenza comunitaria. 

Comprese nel più ampio progetto biennale “BiblioTekCare, favorire la coesione sociale mediante le biblioteche di pubblica lettura”, co-finanziato da Fondazione Cariplo, le attività previste intendono rafforzare il legame degli abitanti con la propria biblioteca mediante azioni che mettono a valore le specificità dei territori.

Il progetto “BiblioTekCare al Villaggio Prealpino” è suddiviso in due specifiche azioni: un corso BiblioClick di alfabetizzazione digitale (10 lezioni rivolte  a  persone residenti nella zona nord della città, con particolare attenzione a badanti e colf  di nazionalità non italiana, che intendono acquisire le conoscenze di base per poter utilizzare Internet)  e un percorso formativo strutturato in 2 incontri per acquisire le competenze nell’uso degli strumenti di comunicazione online più diffusi, quali Social Network e Skype.

Le attività del progetto si svolgeranno presso la Biblioteca del Villaggio Prealpino tutti i giovedì pomeriggio a partire dal 10 novembre 2011 fino al 2 febbraio 2012, dalle 15.00 alle 17.30, per un totale di 12 incontri.

Il corso è gratuito ed è riservato ad un massimo di 14 iscritti; se il numero di richieste sarà superiore, saranno avviate altre edizioni del progetto.

Le iscrizioni si ricevono entro il 3 novembre 2011 presso la Biblioteca del Villaggio Prealpino in Via Col di Cadibona, 5 aperta da Martedì a Venerdì  14.00 – 18.00  e Mercoledì, Venerdì, Sabato 9.00 -12.00.


Per informazioni: Biblioteca del Villaggio Prealpino - tel. Tel. 030 2005167