“A nome dell’intera comunità bresciana intendo esprimere il più vivo compiacimento per la notizia dell’assegnazione definitiva di 35 nuovi agenti alla Questura di Brescia, che hanno sostituito quelli temporaneamente aggregati, agenti che andranno ad irrobustire sensibilmente gli organici delle Forze dell’Ordine che operano sul territorio cittadino e provinciale, e ai quali si devono aggiungere anche i 15 nuovi carabinieri che sono stati destinati a Desenzano e i 7 nuovi agenti per la Polizia stradale.
Il Governo, per il tramite del Ministro dell’Interno Giuliano Amato, ha onorato gli impegni assunti nei confronti della nostra città e dell’Amministrazione comunale, riconfermando l’attenzione alle istanze provenienti dal territorio e la volontà di perseguire celermente soluzioni condivise su un tema – quale quello della sicurezza dei nostri concittadini – verso il quale alta e costante deve rimanere la guardia.
Un atto concreto e tangibile, che segue le nuove dotazioni di automezzi assegnate dal Governo nei mesi scorsi alla Questura di Brescia, e che consente alla nostra città di acquisire rafforzati e più efficaci presidi atti alla prevenzione, al contrasto e alla repressione dei comportamenti delittuosi e criminali.
Al di là delle polemiche strumentali ed alimentate ad arte, delle promesse mai mantenute dal precedente Governo, dell’impegno sin qui esiguo della Regione Lombardia, che in tema di sicurezza detiene importanti prerogative, oggi registriamo un risultato di grande rilevanza per la nostra città, per il quale sentiamo il dovere di ringraziare pubblicamente il Ministro Amato”.
Paolo Corsini
Sindaco di Brescia
Brescia, 2 maggio 2007