“Il Viaggio comincia in una biblioteca, o in una libreria... Al principio del nomadismo, dunque, incontriamo la sedentarietà delle scaffalature e delle sale di lettura, se non addirittura quella del domicilio in cui si accumulano le opere, gli atlanti, i romanzi, le poesie, e tutti i libri che, da vicino o lontano, contribuiscono alla formulazione, alla realizzazione, alla concretizzazione della scelta di una destinazione.” (da Filosofia del Viaggio di Michel Onfray) Quindi ecco, la terza edizione di “Brescia chiama Europa!” non è un grido d'aiuto, o una richiesta di soccorso, ma una guida agile e maneggevole, per essere sempre informati su manifestazioni e tradizioni, festival musicali, artistici, cinematografici e letterari, musei minori, noleggio bici, ostelli e associazioni di riferimento delle maggiori capitali europee, mete della mobilità giovanile e studentesca e degli scambi culturali giovanili.
Tra le pagine di questa pubblicazione, trovano posto schede di approfondimento, munite di link utili ad organizzare, in piena autonomia, vacanze e week-end nelle principali capitali del “Vecchio Continente” e nelle città gemellate con il Comune di Brescia (Logroño e Darmstadt).
Indice dell'opuscolo, scaricabile in PDF (vedi in fondo alla pagina).
INTRODUZIONE
SCHEDE SULLE CAPITALI:
AMSTERDAM
ATENE
BARCELLONA
BERLINO
BUCAREST
BUDAPEST
COPENHAGEN
CRACOVIA
DUBLINO
EDIMBURGO
HELSINKY
ISTAMBUL
LISBONA
LONDRA
LUBIANA
MADRID
MONACO DI BAVIERA
MOSCA
PARIGI
PRAGA
SAN PIETROBURGO
TALLINN
VIENNA
ZAGABRIA
CITTÁ GEMELLATE CON BRESCIA
DARMSTADT
LOGROÑO
Per informazioni:
INFORMAGIOVANI DI BRESCIA
Via San Faustino 33/b - 25122 BRESCIA
Tel 030/3751480 030/3753004 fax 030/3777960
e-mail: Infogiovani@comune.brescia.it
Orari al pubblico:
lunedì 10.00/13.00
martedì 15.00/19.00
mercoledì 15.00/19.00
giovedì 17.00/21.00
venerdì 15.00/19.00
NOVITA':
E' possibile per gli utenti valutare l'opuscolo letto o scaricato cliccando alla voce "valutazione opuscoli". Ciò sarà utile per verificare la qualità dei nostri lavori al fine di migliorarli;
E' possibile per gli enti e le associazioni inseriti negli opuscoli aggiornare i propri dati cliccando alla voce "aggiornamento opuscoli". Verrà chiesta successiva conferma dei dati inviati.