il 12 maggio Izet Basic sindaco della città bosniaca di Zavidovici, ha incontrato l'Assessore Ettore Brunelli e il Direttore del Parco delle Colline, Benedetto Rebecchi
il 12 maggio Izet Basic sindaco della città bosniaca di Zavidovici, accompagnato da un interprete e da Agostino Zanotti presidente dell’Ambasciata della Democrazia Locale di Zavidovici (ADL) con Sara Montanari, ha incontrato presso gli uffici di via Marconi, Benedetto Rebecchi direttore del Parco delle Colline con i suoi collaboratori. Nel corso dell’incontro rispondendo a molte domande, è stato illustrato all’ospite il funzionamento, i compiti e l’attività del Parco delle Colline di Brescia nei vari aspetti.
La visità è proseguita poi presso la collina di S. Anna in zona Badia, dove ad attendere il sindaco Basic, c’erano il presidente del Parco ed assessore Ettore Brunelli ed alcuni giornalisti che hanno chiesto al sindaco di Zavidovici informazioni sulla situazione politico-economica della sua città, sul progetto del ParcoTajan per un rilancio progressivo dell’attività turistica , didattica e più in generale sulla valorizzazione del territorio. Proprio a questo proposito, c’è da sottolineare il percorso di collaborazione che coinvolge oltre a numerosi enti ed associazioni anche diversi parchi italiani, tra i quali il Parco delle Colline di Brescia. Dopo aver visitato nel bosco di S. Anna il percorso natura, fornito di bacheche e pannelli scritti anche in braille e percorribile anche da non vedenti, il sindaco Basic è stato accompagnato in una breve visita sul monte Maddalena.