comunicati stampa 2005
‘CASTAGNATA DELLA SOLIDARIETÁ’
lunedì 31 ottobre dalle 11 alle 18.30 in Piazza della Loggia iniziativa benefica a favore del centro S. Giovanni di Dio - Fatebenefratelli
Lunedì 31 ottobre dalle ore 11 alle ore 18.30 si terrà a Brescia in Piazza della Loggia la ‘Castagnata della Solidarietà’, iniziativa benefica destinata alla raccolta di fondi a favore della ricerca sulle demenze e le malattie mentali condotta dal Centro S. Giovanni di Dio Fatebenefratelli di via Pilastroni.


La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brescia, è sostenuta dall’Associazione Bresciana Albergatori–Federalalberghi di Brescia, Luca’s Moda di Gambara, Cantine Berardi Angelo e fratelli di Molinetto di Mazzano, Fonti di Vallio Acqua Oligominerale Castello, Casa della Frutta e Verdura di Voltolini Dario, Oviesse, Italmark, Coop Lombardia, Arci, Uisp, Fidal, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Spi Cgil, con il contributo organizzativo del Gruppo Alpini di Gambara e i lavoratori del commercio della zona del centro storico di Brescia.


A conclusione della giornata, prevista per le ore 18.30, verranno consegnate le offerte raccolte durante la manifestazione nelle mani del Presidente del Centro S. Giovanni di Dio, Fra Raimondo Fabello, alla presenza dell’Assessore alla Partecipazione del Comune di Brescia Claudio Bragaglio.


L’Istituto oltre alle unità operative di degenza, di day hospital, alle strutture per la residenzialità psichiatrica e agli ambulatori vede attive diverse unità organizzative di ricerca –sia nella forma di veri e propri laboratori, come quelli di genetica, neurobiologia, neuroimaging, neuropsicologia e neurofisiologia che di équipe, come quelle della ricerca psico-sociale e della ricerca clinica sulla malattia di Alzheimer– che impegnano un importante numero di ricercatori e di giovani borsisti.


Brescia, 28 ottobre 2005